Ispezione immobiliare cosa comprende

La consulenza dell’Home Inspector comprende:

1. Le visure catastali e, se necessario, le visure presso gli archivi comunali per reperire le informazioni necessarie e risalire ai titoli di legittimità.

2. Le visure ipotecarie, per rilevare la presenza di eventuali ipoteche e la natura dell’Atto di provenienza dell’immobile. L’acquisto di un immobile ceduto con un Atto di “donazione”, non è esente da rischi.

3. Il sopralluogo all'interno dell’immobile e degli spazi comuni condominiali per accertare la regolarità urbanistica e catastale dell’immobile, lo stato di conformità degli impianti, nonché possibili  problematiche legate all'umidità, a perdite da tubazioni, o ad infiltrazioni di acque piovane dalla copertura. Tali ricerche saranno effettuate mediante analisi strumentali con igrometro e fotocamera termografica.

4. La stima immobiliare dell’immobile di interesse, considerando le condizioni dell’immobile e gli ultimi prezzi del mercato immobiliare ufficializzati dagli organi istituzionali.

Superare le differenze nella coppia

Alla fine dei controlli, che normalmente sono effettuati in tre giorni lavorativi, viene rilasciato al richiedente un report con tutte le informazioni necessarie alla calibrazione della propria offerta di acquisto e con allegate le visure effettuate.

 

 

 

 

 

Notizie dal mondo immobiliare

Contattaci

Per una consulenza ad un prezzo certo su Due diligence Immobiliare, Certificazione energetica, Visura catastale, Visure ipotecarie, Planimetrie catastali, ecc...

Due diligence immobiliare

Gli edifici, sono degli organismi molto complessi. Per questo motivo, in alcuni momenti della loro vita, c'è bisogno di un'analisi approfondita del loro stato di fatto. La due diligence immobiliare è un'indagine sulla documentazione tecnico-amministrativa (regolarità urbanistica, catastale, amministrativa), lo stato degli impianti, dell'involucro e della struttura ed altri aspetti che permettono di conoscere il reale stato di un fabbricato. Svolgiamo analisi di due diligence immobiliare per privati e società, in particolare per le vendite di complessi immobiliari.