Chi è l’Home Inspector e quanto costa

Superare le differenze nella coppia

Il nostro "Home Inspector" o "Ispettore Immobiliare" è un ingegnere abilitato iscritto all'Albo, con esperienza pluriennale nell'edilizia e nell'impiantistica (impianti idraulici ed impianti elettrici), operante nel territorio di Roma e Provincia.

L'"Ispettore Immobiliare" ha, inoltre, una specifica formazione ed un bagaglio esperienziale nelle discipline giuridiche, nella contrattualistica e nel settore immobiliare.

La nostra consulenza è preziosa per una scelta consapevole dell'immobile e prima di formulare la proposta d'acquisto dell'immobile di tuo interesse, per avere piena consapevolezza del reale valore di mercato. In particolare accerteremo i requisiti posseduti dall'immobile, quali la conformità urbanistica, lo stato degli impianti e dei materiali, tramite un sopralluogo e l'analisi dei documenti amministrativi reperiti presso gli uffici comunali e catastali.

L'ispezione immobiliare rappresenta una vera e propria valutazione dei rischi legati all'investimento e costituisce una garanzia per l'acquirente, che viene messo in condizione di fare delle scelte consapevoli.

 

 

La consulenza dell’Home Inspector è da noi offerta a tariffe fisse per immobili residenziali e commerciali fino a 150 mq, in tutto il Comune di Roma, agli importi indicati qui di seguito e comprensivi del sopralluogo e di tutte le ricerche e delle analisi per fornire le informazioni necessarie ad un acquisto consapevole. Gli importi sono comprensivi anche di tutte le spese sostenute per le visure e gli spostamenti.

• Fino a 80 mq commerciali : € 450+IVA

• Da 80 a 150 mq : € 600 +IVA

Per altre tipologie di immobili, o per immobili che sono al di fuori del Comune di Roma, verranno effettuati dei preventivi ad hoc, sempre nell'ottica del contenimento dei prezzi, della rapidità e della qualità del servizio reso.

Contattaci e ti forniremo un aiuto concreto ad un prezzo contenuto, una spesa irrisoria rispetto all'entità dell'investimento.

 

 

Notizie dal mondo immobiliare

Contattaci

Per una consulenza ad un prezzo certo su Due diligence Immobiliare, Certificazione energetica, Visura catastale, Visure ipotecarie, Planimetrie catastali, ecc...

Due diligence immobiliare

Gli edifici, sono degli organismi molto complessi. Per questo motivo, in alcuni momenti della loro vita, c'è bisogno di un'analisi approfondita del loro stato di fatto. La due diligence immobiliare è un'indagine sulla documentazione tecnico-amministrativa (regolarità urbanistica, catastale, amministrativa), lo stato degli impianti, dell'involucro e della struttura ed altri aspetti che permettono di conoscere il reale stato di un fabbricato. Svolgiamo analisi di due diligence immobiliare per privati e società, in particolare per le vendite di complessi immobiliari.