Blog

Consulenza ingegneristica specializzata nel campo del Due diligence immobiliare, dell'efficienza energetica, della progettazione sostenibile, del monitoraggio ambientale

Martedì, 06 Febbraio 2018 13:39

Prezzi case a Roma giù dello 0,7%

Written by
I prezzi delle abitazioni di seconda mano in Italia sono calati dello 0,6% a gennaio, e dello 0,7% a Roma. A livello regionale il calo si attesa nel Lazio del -3,0%. Vuoi sapere se il prezzo di un immobile è consolo al suo stato? Vuoi verificare lo stato dell'immobile, degli impianti e lo stato catastale prima di fare un'offerta d'acquisto? Contattaci e richiedi una relazione tecnica e una perizia di stima dell'immobile ubicato a Roma e provincia!
Diagnosi e analisi dei consumi di un immobile: audit o diagnosi energetica Con diagnosi energetica si intendono tutte le indagini che vengono effettuate su un immobile per valutare dove e come l'energia viene consumata. Metodi e strumenti per una corretta diagnosi L’analisi può includere misure in situ, per stimare parametri che condizionano significativamente i flussi energetici e quindi i consumi; le variabili misurabili possono essere suddivise in quattro categorie: Misure delle temperature e dell'umidità negli ambienti. Valutazione statistica della sensazione…
Una sentenza della suprema corte ha chiarito a partire da quando è possibile un’azione delle Entrate in caso di un mancato trasferimento di residenza. Vediamo quanto stabilito. Il termine triennale concesso dalla legge all’Amministrazione Finanziaria per contestare che l’acquirente di una “prima casa” abbia effettivamente stabilito la propria residenza nel Comune ove è ubicato l’immobile oggetto di acquisto agevolato decorre dalla scadenza del diciottesimo mese successivo al rogito d’acquisto e non dalla data della sua registrazione alle Entrate. A stabilirlo…
Lunedì, 16 Ottobre 2017 09:29

Case e normative: cosa cambia

Written by
La normativa edilizia cambia una volta ogni 23 giorni. O, se preferite, 16 volte all’anno. E non da ieri. Dalle regole sulla Scia al silenzio-assenso per il permesso di costruire, il lavorio di scrittura, riscrittura e cancellazione non si è mai fermato, e tutto lascia pensare che continuerà nei prossimi mesi. La novità più recente è di fine estate, con la legge sulla concorrenza (la 124/2017) intervenuta sugli aggiornamenti catastali a fine lavori. E ci sono diverse variazioni già messe…
Secondo l'Istat, nel II trimestre dell'anno in corso i prezzi delle abitazioni hanno continuato a scendere anche se in maniera meno marcata: hanno registrato una discesa dello 0,1% rispetto allo stesso periodo del 2016. Se si considera invece il trimestre precedente, i valori aumentano dello 0,3%. Dal 2010, l'indice dell'istituto nazionale di statistica ha registrato una discesa del 14,7%. Su base trimestrale, i prezzi registrano un aumento dello 0,3% rispetto al trimestre precedente il rialzo congiunturale dei prezzi interessa sia…
Martedì, 18 Aprile 2017 19:50

A Roma numerosi edifici vecchi sono a rischio

Written by
Roma e i suoi edifici corrono un grosso rischio. A lanciare l’allarme è l’ordine degli ingegneri romani, che ha trovato oggi spazio fra le colonne de Il Tempo. A Roma 8 case su 10 sono a rischio crollo L’80% degli edifici della Capitale conta più di 80 anni e terremoti, frane e smottamenti potrebbero causare gravi danni e addirittura crolli. La discussione su quanto il patrimonio di Roma sia fragile di fronte alle intemperie non è nuova, se ne era…
Mercoledì, 12 Aprile 2017 08:41

Ispezione immobili residenziali Roma

Written by
Stai cercando un "ispettore immobiliare" a Roma? In ReHomeInspector potrai trovare dei validi professionisti! Sono specializzati in ispezioni pre-acquisto, ispezioni edili, ispezioni in concomitanza della scadenza garanzia del tuo immobile. Effettuiamo ispezioni immobiliari per rilevare muffe, e se necessario ci avvaliamo per le noster ispezioni immobiliare anche dell'infrarosso. Il nostro team di ispettori hanno le conoscenze e l'esperienza per soddisfare le tue esigenze di ispezione residenziali e verifica stato immobili civili a Roma. ReHomeInspector fornisce un servizio di verifica immobili…
I motivi per cui una compravendita può saltare, sono spesso riconducibili alle irregolarità urbanistiche e amministrative, scoperte dal perito della banca o del notaio, dopo l'accettazione della proposta di acquisto. Tutti ci rimettono, anche le agenzie che non possono, secondo l'articolo, rivendicare la propria provvigione se salta l'acquisto. Quindi perché non fare una ispezione immobiliare prima di prendere in carico la vendita di un immobile? Se hai bisogno di conoscere la regolarità tecnica della tua futura casa a Roma e…
Buone previsioni per il mercato immobiliare del Lazio che entro 3 anni dovrebbe tornare ai livelli precrisi di 10 anni fa per numero di vendite e prezzi. E' quanto si legge negli Scenari immobiliari sulla regione presentati a Roma. Il Lazio è la seconda regione italiana per numero di compravendite, 56 mila, circa l'11% del totale. La regione ha segnato un incremento del 16,7% nel 2016, in linea con l'andamento italiano del 16,9%. Prima tra le regioni del centro, si…
La proposta d'acquisto è il primo passo che segue la compravendita di un immobile. Non deve essere sottovalutato dal compratore che potrebbe trovarsi a sottoscrivere condizioni più vincolanti del previsto e dovreppere essere preceduto da una fase di analisi attenta dell'immobile che si intende acquistare. Di seguito una serie di consigli atti ad evitare delle brutte sorprese E' fondamentale che la proposta contenga una o più clausole che prevedono la regolarità di tutte le verifiche riguardanti la proprietà dell'immobile e…
Pagina 1 di 2

Contattaci

Per una consulenza ad un prezzo certo su Due diligence Immobiliare, Certificazione energetica, Visura catastale, Visure ipotecarie, Planimetrie catastali, ecc...

Due diligence immobiliare

Gli edifici, sono degli organismi molto complessi. Per questo motivo, in alcuni momenti della loro vita, c'è bisogno di un'analisi approfondita del loro stato di fatto. La due diligence immobiliare è un'indagine sulla documentazione tecnico-amministrativa (regolarità urbanistica, catastale, amministrativa), lo stato degli impianti, dell'involucro e della struttura ed altri aspetti che permettono di conoscere il reale stato di un fabbricato. Svolgiamo analisi di due diligence immobiliare per privati e società, in particolare per le vendite di complessi immobiliari.