Martedì, 21 Marzo 2017 20:23

Mercato immobiliare in ripresa

Written by
Rate this item
(1 Vote)

L'aumento delle compravendite è indicativo di un'imminente inversione di tendenza sull'andamento dei prezzi degli immobili, che anche questo mese sono scesi.

Prosegue la tenue ripresa del mercato immobiliare nel 2017. Le compravendite di abitazioni in Italia, secondo il Rapporto sul mercato immobiliare Fiaip presentato oggi a Roma insieme ad Enea ed I-com, nel 2016 hanno segnato un`ulteriore crescita. 

All’aumento del numero delle transazioni  non ha fatto seguito una crescita stabilizzata dei prezzi, segnando un trend discendente in molte città metropolitane. Il mercato indica rispetto all’anno precedente un andamento medio dei prezzi in diminuzione (-2,28%) per le abitazioni.

Non bisogna farsi intimidire dai prezzi richiesti, troppo alti rispetto al reale valore di mercato. Questo è il periodo giusto per acquistare un immobile e con una nostra Due Diligence avrete più elementi oggettivi per contrattare il prezzo.

Contattaci

Per una consulenza ad un prezzo certo su Due diligence Immobiliare, Certificazione energetica, Visura catastale, Visure ipotecarie, Planimetrie catastali, ecc...

Due diligence immobiliare

Gli edifici, sono degli organismi molto complessi. Per questo motivo, in alcuni momenti della loro vita, c'è bisogno di un'analisi approfondita del loro stato di fatto. La due diligence immobiliare è un'indagine sulla documentazione tecnico-amministrativa (regolarità urbanistica, catastale, amministrativa), lo stato degli impianti, dell'involucro e della struttura ed altri aspetti che permettono di conoscere il reale stato di un fabbricato. Svolgiamo analisi di due diligence immobiliare per privati e società, in particolare per le vendite di complessi immobiliari.