Venerdì, 24 Marzo 2017 09:09

Termografia e acquisto oculato di immobili a Roma

Written by
Rate this item
(0 votes)

Come verificare muffa, condensa, infiltrazioni acqua all'interno dell'immobile?

Quanto può costare una perizia termografica?

 

L'acquisto di un immobile può rilevarsi un grave problema se non si è provveduto ad un esame termografico preventivo della struttura.

Con un'ispezione termografica è possibile proteggersi dal commettere un errore estremamente costoso ed accertare che l'immobile che si sta per acquistare sia stato adeguatamente isolato e non risenta di problemi di perdite e di dispersioni di calore 

 

La termografia in ambito edile 

Le analisi termografiche degli edifici sono utili da diversi punti di vista. A livello strutturale, in particolare, possono essere utilizzate per mettere in evidenza la presenza di elementi costruttivi nascosti o per valutare il livello di degrado di un edificio provocato dall’azione dell’umidità.

Sono molto utilizzate, inoltre, anche per l’individuazione delle cause delle infiltrazioni e delle perdite d’acqua sia all’interno, sia all’esterno delle abitazioni. Questo tipo di analisi, poi, è utile anche per mettere in evidenza la presenza di eventuali dispersioni di calore all’interno degli edifici, la principale causa della condensa e dell’umidità che, a lungo andate, finisce per danneggiare le superfici che attacca.

 

Termografia per muffa muri in casa nuova

La muffa muri nelle case nuove è facilmente indagabile attraverso la termografia. Con questa tecnica possiamo capire la causa della sua formazione e redigere un'attendibile perizia per muffa sui muri

Il distacco dell'intonaco o delle piastrelle è studiato attraverso la termografia. Con questa tecnica indaghiamo le zone soggette a rigonfiamento e preveniamo la caduta dell'intonaco da balcone, parete o soffitto.

 

Caduta intonaco? Ecco come prevenire 

Eseguiamo analisi termografiche a Roma e provincia per diagnosi e risanamento energetico, per verificare la qualità costruttiva degli immobili a Roma,  rilevare ponti termici, distacchi di intonaci, umidità ed acqua dispersa nelle strutture. 

 

Perchè eseguire un'analisi termografica di un immobile?

Le termografia di un immobile consente di acquisire simultaneamente immagini termiche e immagini reali nello spettro del visibile e opportunamente analizzate consentono di:

  • Individuare i problemi potenziali (perdite, infiltrazioni d'acqua, dispersione termiche dell'immobile) prima che si verifichino i guasti consentendo di risparmiare tempo e denaro nella riparazione.
  • Fornire una situazione completa dello stato dell'immobile ripreso nel tempo.
  • Esegue ispezioni sui componenti elettrici anche con l’impianto in funzione.
  • Identificare ed individuare potenziali problemi dell'immobile od imminenti rotture.
  • Individuare anomale variazioni termiche all’interno dell’immobile sottoposto a ripresa termografica. 

 

Costo termografia di un immobile

Il costo termografia viene sempre sopravalutato perché non si conoscono bene i vantaggi che può portare ad una qualunque indagine che prevede prove non distruttive PND. Il costo della perizia termografica varia sia in funzione dell’oggetto da indagare sia dell’ uso che se ne intende fare.

Se desideri ricevere un preventivo per un'analisi termografica contattaci. Verrai ricontattato da un nostro tecnico nel più breve tempo possibile. 

Ricorda: il preventivo per analisi termografica è gratuito e senza impegno!

 

Hai bisogno di un analisi accurata di un immobile a Roma e provincia? Vuoi verificare lo stato di un immobile prima di un acquisto? Contattaci e i i tecnici della ReHomeInspector a Roma saranno a vostra disposizione

Contattaci

Per una consulenza ad un prezzo certo su Due diligence Immobiliare, Certificazione energetica, Visura catastale, Visure ipotecarie, Planimetrie catastali, ecc...

Due diligence immobiliare

Gli edifici, sono degli organismi molto complessi. Per questo motivo, in alcuni momenti della loro vita, c'è bisogno di un'analisi approfondita del loro stato di fatto. La due diligence immobiliare è un'indagine sulla documentazione tecnico-amministrativa (regolarità urbanistica, catastale, amministrativa), lo stato degli impianti, dell'involucro e della struttura ed altri aspetti che permettono di conoscere il reale stato di un fabbricato. Svolgiamo analisi di due diligence immobiliare per privati e società, in particolare per le vendite di complessi immobiliari.